IL NOSTRO IMPEGNO

In McCain non dimentichiamo mai quanto i campi e il terreno siano importanti per le patate. Assieme ai nostri partner coltivatori, abbiamo formulato una direttiva sulla qualità che rispetta la coltivazione della patata e protegge l'ambiente.
Questo garantisce la qualità dei nostri prodotti nei campi così come nel tuo piatto.

RISPETTO DELL'AMBIENTE PER TUTTA LA DURATA DEL CICLO PRODUTTIVO

McCain si impegna a ridurre costantemente l'impatto delle sue attività sull'ambiente. Tra il 2005 e il 2012, il consumo d'acqua e quello di energia è diminuito negli stabilimenti McCain di tutta Europa. Fino al 2012 abbiamo diminuito il consumo di acqua del 12% per unità prodotta. Questa riduzione equivale al consumo d'acqua di 5.000 persone.

un dipendente che controlla le patate

PROMOZIONE DI UN'AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Nel 2011 McCain ha festeggiato 30 anni di stretta collaborazione con 1.700 coltivatori locali in Europa. Gli agronomi McCain svolgono un ruolo chiave in questa collaborazione. Visitano regolarmente gli agricoltori per fornire loro consulenza su come produrre patate di qualità tramite una coltivazione sostenibile.

Continua a leggere

Più del 60% delle nostre patate dispone della certificazione standard di buona coltivazione. L'obiettivo di questi standard è minimizzare l'impatto delle attività agricole sull'ambiente, ridurre l'utilizzo delle risorse e garantire un approccio responsabile alla salute e alla sicurezza dei lavoratori (standard di riferimento: http://www.globalgap.org/).

Due persone con un cesto di patate

PROMOZIONE DI UNA CULTURA DELL'ALIMENTAZIONE RESPONSABILE

McCain produce alimenti gustosi, di semplice preparazione, nutrienti, pratici e realizzati con ingredienti naturali identificabili e che favoriscono un'alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano. Dal 2008 abbiamo ridotto del 41% il livello di sale nei nostri prodotti e il livello medio di grassi saturi del 46%. Da settembre 2010 abbiamo smesso di utilizzare olio di palma nei nostri prodotti a base di patate.

Alimentazione

ti potrebbe piacere anche

Gli articoli
più letti