footer / NOTE LEGALI

NOTE LEGALI

NOTE LEGALI GENERALI

BENVENUTO NEL SITO MCCAIN!

Abbiamo progettato i nostri siti web con l’intenzione di renderli utili, informativi e divertenti. Speriamo di esserci riusciti! Siamo comunque aperti a qualsiasi suggerimento che possa aiutarci a migliorarli ulteriormente.
Tutto quello che ti chiediamo è di accettare i Termini e le Condizioni riportati qui di seguito. Leggi queste avvertenze attentamente, poiché l’accesso al sito ne implica l’accettazione da parte dell’utente. Se non accetti tali condizioni ti preghiamo di non visitare i nostri siti. 

GRAZIE PER LA VISITA!

Copyright © 2012 McCain Foods Limited. Tutti i diritti riservati. 

Licenza Limitata
Fatto salvo quanto espressamente indicato ai punti seguenti, l'utente conviene di non riutilizzare il materiale proveniente da www.mccain.it o da qualsiasi altro sito web gestito da McCain. 

In particolare, l’utente accetta di non copiare, distribuire, ripubblicare, caricare, postare o trasmettere nulla senza la previa autorizzazione scritta da parte dell’azienda, con le sole eccezioni riportate qui di seguito:

McCain concede all’utente, in quanto membro del pubblico, una licenza limitata a visualizzare sul proprio computer, stampare, scaricare e utilizzare il testo HTML, i clip audio e video e ogni altro contenuto reso disponibile sui nostri siti web, per usi personali e non commerciali, a condizione che:

1. l’utente non modifichi o rappresenti in modo erroneo tali contenuti;

2. l’utente includa e mostri, su ciascuna copia di tali contenuti, il relativo copyright, marchio commerciale o altre avvertenze circa la proprietà dei contenuti e l’esistenza di una licenza limitata. 

L’utente non è autorizzato a distribuire, pubblicare, trasmettere, riutilizzare, ripubblicare o utilizzare il materiale contenuto nel sito web per scopi pubblici o commerciali, incluso, senza limitazioni, il testo, i clip audio e video, le immagini e altri contenuti che sono stati resi disponibili all’utente sul nostro sito web. 

Ciò significa che il software e i diritti di proprietà intellettuale associati rimangono a tutti gli effetti di proprietà di McCain.  L’utente non è autorizzato a ridistribuire o vendere il materiale, né a riprogettarlo, scomporlo o diversamente convertirlo in qualsiasi altra forma utilizzabile da terzi. Trovano applicazione le normali eccezioni relative alla riproduzione e ridistribuzione di contenuti autorizzate per l’uso da parte dei media.

L'utente accetta di non utilizzare alcun contenuto McCain in modo da suggerire qualsiasi tipo di associazione, affiliazione o approvazione tra l’utente, i suoi prodotti e quelli di McCain. In particolare, è vietato creare sezioni intorno a qualsiasi parte di uno dei nostri siti web o utilizzare altre tecniche che alterino la presentazione visiva dei nostri siti web. 

Non vengono concessi diritti sui marchi commerciali McCain. Viene espressamente proibito qualsiasi uso non autorizzato dei marchi commerciali McCain. McCain farà valere attivamente i suoi diritti. 

Usi non ammessi
Non sono ammessi altri usi. Ad esempio, in assenza del preventivo assenso scritto di McCain, l’utente non è autorizzato a eseguire o consentire ad altri di eseguire, direttamente o indirettamente, quanto segue:

1. eliminare, da qualsiasi copia del contenuto dei nostri siti web, le avvertenze sul copyright o sulla proprietà presenti in tale contenuto;

2. vendere, modificare o cercare di modificare il contenuto dei nostri siti web in qualsiasi modo, ovvero riprodurre o mostrare pubblicamente, eseguire, distribuire o diversamente utilizzare qualsiasi contenuto presente sui nostri siti web per qualsivoglia motivo – pubblico, commerciale, non educativo o non personale. E’ fatto espressamente divieto, tra l’altro, di utilizzare detti contenuti su altri siti web;

3. cedere a terzi tutto o parte dei contenuti dei nostri siti web;

4. fatto salvo quanto espressamente autorizzato nella licenza limitata sopradescritta, stampare o copiare qualsiasi applicazione HTML o altro software accessibile dai nostri siti web;

5. utilizzare i nostri siti web in un modo che potrebbe danneggiare, impedire, sovraccaricare, limitare, interferire con la loro sicurezza o ripercuotersi in modo negativo sul loro funzionamento, o diversamente usare in modo improprio i nostri siti web o qualsiasi servizio, risorsa di sistema, account, server, rete, sito affiliato o collegato, connesso a o accessibile tramite i nostri siti web (tali usi impropri comprendono, tra l’altro, caricare, postare o diversamente trasmettere ai nostri siti virus informatici, Trojan, worm o altri file o applicazioni potenzialmente in grado di danneggiare, deteriorare, distruggere o sottoporre la nostra infrastruttura web a un carico irragionevole o sproporzionato; oppure utilizzare robot, spider o altri programmi o dispositivi automatici ovvero processi manuali per monitorare, copiare, riassumere o diversamente estrarre informazioni dai nostri siti web o il loro contenuto, in tutto o in parte);

6. utilizzare o cercare di utilizzare account e password di un altro utente o altre informazioni correlate ai nostri siti web; creare o utilizzare una falsa identità sui nostri siti, assumere un’altra identità o comunque fornire false dichiarazioni circa il proprio rapporto con qualsiasi persona fisica o giuridica; cercare di ottenere l’accesso non autorizzato ai nostri siti web o inviare ai nostri siti web o a McCain informazioni incomplete, false o imprecise;

7. ostacolare o interferire con l’uso o lo sfruttamento da parte di terzi dei nostri siti, o di siti web affiliati o collegati al nostro, o dei servizi forniti;

8. cancellare o modificare uno qualsiasi dei contenuti pubblicati sui nostri siti. 

Conformità alla legge
L’utente conviene di essere l’unico responsabile per le azioni e comunicazioni intraprese o effettuate in concomitanza con l’uso dei contenuti dei nostri siti web da parte dell’utente medesimo, e accetta di conformarsi a tutte le leggi attuali e future circa l’uso di attività o contenuti dei nostri siti web o relative ai contenuti degli stessi. McCain indagherà su comportamenti in cui sia ravvisabile una violazione di tali disposizioni di legge e potrà interpellare e collaborare con le autorità giudiziarie nei confronti di quegli utenti che risultino coinvolti in tali violazioni. McCain si riserva il diritto di divulgare, in qualsiasi momento, informazioni circa l’utilizzo dei contenuti dei nostri siti web da parte dell’utente, ove ciò risulti necessario per ottemperare a qualsivoglia, legge, regolamento o richiesta governativa. 

Ulteriori condizioni d’uso
Alcune aree dei nostri siti web possono essere soggette a ulteriori condizioni d’uso (comprendenti anche le condizioni relative a specifiche promozioni, concorsi o altri programmi sui nostri siti) (le "Ulteriori condizioni d’uso"). Utilizzando tali aree o una parte di esse, l’utente accetta espressamente le Ulteriori condizioni d’uso in vigore per tali aree. Il presente Accordo Utente e le Ulteriori condizioni d’uso, rappresentano l’intero accordo esistente tra l’utente e McCain in relazione all’argomento ivi trattato e sostituiscono ogni e qualsiasi altra comunicazione, dichiarazione o accordo, scritto o orale, tra l’utente e McCain o le sue consociate in relazione a tale argomento. In caso di discordanza tra il presente Accordo Utente e le Ulteriori condizioni d’uso sarà l’Accordo a trovare applicazione. 

Giurisdizione e leggi da applicare
Se non diversamente specificato, i materiali disponibili sui nostri siti web hanno lo scopo di fornire informazioni su McCain e i suoi prodotti.

Sebbene le informazioni sui prodotti e servizi McCain siano generalmente applicabili in tutto il mondo, alcune informazioni specifiche potrebbero non essere applicabili nel proprio paese. Le confezioni dei prodotti possono variare secondo il regolamento e le preferenze locali. Non tutti i prodotti sono disponibili in tutte le regioni. Il rivenditore locale provvederà a informare l’utente circa la disponibilità di prodotti e confezioni disponibili nel proprio paese. McCain non garantisce che i contenuti presenti in questo sito siano appropriati o disponibili per l'uso in altri paesi diversi dall’Italia. 

McCain controlla e amministra i suoi siti web dalla sede centrale dell’azienda a Florenceville, New Brunswick, Canada. Gli utenti che utilizzano i nostri siti web al di fuori del Canada sono tenuti al rispetto delle legislazioni locali.

Eventuali controversie che dovessero insorgere tra le parti, relative all’uso dei nostri siti McCain da parte dell’utente o a questi Termini e Condizioni, verranno risolte secondo le leggi italiane ivi applicabili, in deroga al principio del conflitto di legge. Nel caso in cui una delle disposizioni del presente accordo risultasse illegale, invalida o non applicabile per qualsivoglia motivo, detta disposizione sarà da ritenersi scindibile dal presente accordo e non inficerà la validità e applicabilità delle restanti disposizioni. 

Assenza di garanzie
Nonostante i nostri sforzi per fornire agli utenti informazioni il più possibile aggiornate e precise, non possiamo garantire che l’intero contenuto nei nostri siti sia privo di errori o completo. McCain non dà garanzie circa la qualità, accuratezza, tempestività o completezza delle dichiarazioni, affermazioni o informazioni contenute nei nostri siti. Inoltre, McCain non garantisce in alcun modo l’adeguatezza delle informazioni contenute nei nostri siti a qualsivoglia scopo.

TUTTE LE INFORMAZIONI, I PRODOTTI, MATERIALI, SERVIZI E CONSIGLI CONTENUTI O FORNITI NEI NOSTRI SITI WEB, IVI INCLUSI TUTTI I TESTI, GLI ELEMENTI GRAFICI, I LINK, LE ANIMAZIONI, GLI SCRIPT JAVA, I COOKIE, I PRODOTTI E I MATERIALI SONO OFFERTI CON ESCLUSIONE DI GARANZIA PER VIZI, OSSIA PRIVI DI ASSICURAZIONI, GARANZIE O CONDIZIONI DI QUALSIASI TIPO, SIA IMPLICITE SIA ESPLICITE. INOLTRE MCCAIN NON GARANTISCE CHE IL FUNZIONAMENTO DEI NOSTRI SITI WEB SIA PRIVO DI ERRORI O CHE DETTI SITI O I LORO SERVER SIANO ESENTI DA VIRUS INFORMATICI ED ALTRI EFFETTI DANNOSI.

Senza limitazioni a quanto suddetto, non vi sono garanzie che:

1. il materiale abbia una qualche commerciabilità o risulti adatto ad uno scopo particolare;

2. gli elementi funzionali contenuti nei materiali operino senza interruzioni ed errori;

3. i difetti verranno corretti;

4. i nostri siti web o i server che li rendono disponibili siano esenti da virus o altri componenti dannosi;

5. anche seguendo correttamente ogni e qualsiasi istruzione, indicazione o ricetta contenute nei materiali si otterranno risultati positivi. (Siamo convinti che le nostre ricette siano ottime, ma non possiamo conoscere le effettive condizioni esistenti in cucina o in casa dell'utente). 

Oltre a quanto suddetto, l’utente (e non McCain) si farà carico di tutti i costi di riparazione, assistenza o intervento che si rendessero necessari a seguito dell’uso, da parte dell’utente, dei siti web McCain. 

Disclaimer – Siti collegati
A volte rendiamo disponibile l’accesso ad altri siti web direttamente dalle nostre pagine, ma ciò non significa che McCain sostenga o approvi alcun prodotto o informazione presente nei siti web altrui a cui l’utente acceda tramite i nostri. Non diamo alcuna garanzia circa il contenuto o l'accuratezza dei materiali presenti su tali siti. Se si decide di accedere ai siti di terzi collegati ai nostri lo si fa a proprio rischio e pericolo. Controllare l’indirizzo Uniform Resource Locator (URL) nel proprio motore di ricerca per verificare se ci si trova ancora in un sito web gestito da McCain o ci si è spostati altrove.

McCain non si ritiene legalmente autorizzata a utilizzare marchi o nomi commerciali, logo o simboli di copyright esposti o accessibili tramite i link; alla stessa stregua, i siti web collegati non sono autorizzati a utilizzare marchi o nomi commerciali, logo o simboli di copyright di McCain. L’utente accetta di non fornire collegamenti o link diretti da un sito web ai contenuti dei nostri siti senza la preventiva autorizzazione scritta di McCain. McCain si riserva il diritto di disattivare i link ai nostri siti presenti sui siti web di terzi. 

McCain si riserva, di volta in volta, di fornire, agli utenti del nostro sito web, l’accesso a determinati contenuti specializzati e servizi interattivi del nostro sito web, permettendo di visualizzare o pubblicare informazioni e documenti, e ad alcuni strumenti software che possono essere utilizzati per vari scopi, tra cui riprodurre la musica disponibile dal nostro sito web, interagire con gli altri utenti o creare contenuti. Questi servizi, i software, le informazioni e documenti resi disponibili attraverso il sito web e tutti i software utilizzati per rendere disponibile il sito sono e rimarranno di proprietà di McCain, dei suoi affiliati e dei loro concessori di licenze e fornitori, e sono protetti da diritti d'autore, marchi, brevetti e / o altri diritti proprietari e leggi. 

Responsabilità Limitata
In nessun caso McCain, i suoi dirigenti, funzionari, agenti o dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia danno – ivi compresi danni presunti, indiretti, esemplari (punitivi) - derivanti da o comunque connessi all’uso o all’attuazione delle informazioni disponibili sui nostri siti web, sia nell’ambito di una azione contrattuale, extracontrattuale (non limitatamente a condotta negligente) o altro.

Tali danni comprendono (ma non sono limitati a) i danni o lesioni provocati da qualsiasi:

1. uso (o impossibilità d’uso) dei siti web;

2. uso (o impossibilità d’uso) di qualsiasi sito raggiungibile dai nostri siti web tramite collegamento ipertestuale;

3. mancata esecuzione;

4. uso (o impossibilità d’uso) di qualsiasi contenuto creato da un utente del nostro sito web;

5. errori;

6. omissioni;

7. interruzioni;

8. difetti;

9. ritardi operativi o di trasmissione;

10. virus informatici;

11. interruzione del collegamento a internet. 

L’utente deve essere consapevole che McCain non è tenuta ad alcun tipo di risarcimento danni, ivi compresi:

1. risarcimenti diretti per sinistro o lesione;

2. risarcimenti danni ragionevolmente attesi a seguito di un sinistro o lesione (legalmente “risarcimento del danno indiretto");

3. altri tipi di risarcimento danni e spese risultati direttamente da un sinistro o lesione (legalmente “risarcimento danni indiretti in genere"). 

McCain non sarà ritenuta responsabile anche in caso di negligenza e/o qualora un rappresentante autorizzato sia stato informato della possibilità di una tale evenienza. 

Materiale sottoposto a McCain
McCain non accetta né prende in considerazione idee creative, suggerimenti o materiali che non siano stati specificamente richiesti dall’azienda stessa. Pertanto, invitiamo gli utenti a non inviarci alcun materiale di questo tipo. Qualora, nonostante la nostra richiesta, l'utente dovesse comunque sottoporci del materiale:

  • tutte le osservazioni, i suggerimenti, le idee, gli elementi grafici o altre informazioni che verranno comunicate a McCain attraverso i nostri siti web (e che non siano le informazioni che ci impegniamo a proteggere nell'ambito della Privacy Policy), diventeranno e rimarranno di nostra proprietà, anche nel caso in cui il presente accordo dovesse essere rescisso in futuro. 

Ciò significa che...

1. non siamo tenuti a considerare riservato il materiale che ci viene sottoposto.

2. l’utente non potrà citarci per l’uso delle idee che ci ha sottoposto (ivi comprese, tra l’altro, idee di prodotto o pubblicitarie).

3. avremo la facoltà di impiegare tali materiali a noi sottoposti, o idee analoghe, a qualsiasi fine senza dovere pagare l’utente o chicchessia per averci fornito tali materiali.

4. avremo la proprietà esclusiva di tutti i diritti, presenti e futuri, sui materiali di qualsiasi genere a noi sottoposti. L’utente conviene di non avanzare alcun diritto di proprietà sui materiali sottoposti (ivi compresi diritti di copyright, marchio commerciale, per concorrenza sleale o contratto tacito), di cedere a noi i suoi diritti di copyright e di rinunciare ai diritti morali su qualsiasi lavoro passibile di copyright.

5. L’utente dichiara di essere responsabile per qualsiasi materiale che decidesse di sottoporci, in altre parole accetta di assumersi l’intera responsabilità per tali materiali (esonerando McCain), ivi compresa la responsabilità relativa alla loro legalità, affidabilità, adeguatezza, originalità e copyright. 

Esonero/indennizzo
L’utente conviene di esonerare e mantenere indenne McCain, i suoi dirigenti, funzionari, agenti e dipendenti - nonché tutte le persone da esonerare e/o mantenere indenni ai sensi dei termini, condizioni e disposizioni che regolano specifiche promozioni, concorsi o altri programmi sui nostri siti web (collettivamente denominati gli "Esonerati") - da qualsiasi responsabilità connessa a o derivante dall‘uso da parte dell’utente dei nostri siti web, ivi comprese lesioni, perdite o danni di qualsiasi genere. L’utente concorda e riconosce che gli Esonerati non sono gli autori di alcuna dichiarazione, garanzia o condizione relative ai nostri siti web, né hanno alcuna responsabilità a riguardo. 

Proprietà intellettuale
McCain detiene i diritti di proprietà intellettuale sui contenuti e su tutti i programmi software sottostanti ovvero ha ottenuto dai proprietari il permesso di utilizzare tali contenuti. Se l’utente fornisce contenuti al nostro sito web, ritiene di aver fornito il consenso a McCain e agli altri utenti del nostro sito web a utilizzare questi contenuti. I nostri siti web e i loro contenuti sono protetti dalle leggi sul copyright. L’utente riconosce e conviene che i nostri siti web, nonché i servizi e i software utilizzati nell’ambito degli stessi, contengono informazioni proprietarie e riservate protette dalle vigenti leggi sulla proprietà intellettuale e che il suo uso dei nostri siti web è personale e non cedibile. È fatto espresso divieto di copiare, riprodurre, modificare, pubblicare, trasmettere, distribuire o diversamente usare i contenuti dei nostri siti per qualsiasi scopo non autorizzato dal presente Accordo e per il quale non sia stata concessa alcuna preventiva autorizzazione scritta da parte di McCain.

I nostri logo, nomi di prodotto, di servizio e icone (i “Marchi McCain”) sono marchi commerciali di McCain. L’utente conviene di non mostrare o utilizzare in alcun modo i Marchi McCain se non preventivamente autorizzato da noi. I nomi e i marchi commerciali di aziende o prodotti a cui si faccia riferimento nei nostri siti possono essere marchi commerciali dei relativi proprietari. Il fatto che tali nomi o marchi commerciali siano visualizzati nei nostri siti non implica né dà luogo a una licenza o a diritti di qualsiasi genere nei confronti di tali marchi o nomi. È assolutamente vietato l’uso non autorizzato dei Marchi McCain. 

Risoluzione del presente Accordo
Il presente accordo resta in vigore sino alla sua risoluzione ad opera di una delle parti. L'utente potrà rescindere l'accordo in qualsiasi momento, purché distrugga tutti i materiali ottenuti dai siti web McCain insieme alla relativa documentazione, a tutte le copie e alle installazioni. L’utente potrà rescindere il presente accordo e il diritto di accedere al nostro sito web nel caso in cui non sia è d'accordo a qualsiasi tipo di modifica apportata al nostro sito web.

McCain può rescindere la licenza concessa nel presente Accordo in qualsiasi momento e senza preavviso qualora, a sua sola discrezione, l’azienda ritenga che l’utente abbia violato uno qualsiasi dei termini o delle condizioni del presente accordo. Alla risoluzione dell’accordo l’utente è tenuto a distruggere tutti i materiali e a cessare ogni utilizzo dei nostri siti web. A prescindere dalla risoluzione, l’utente accetta di ritenersi vincolato dai presenti termini in relazione a qualsiasi uso precedente dei nostri siti web e ai materiali scaricati.

Inoltre, fornire i materiali sui propri siti web non costituisce per McCain un impegno a lasciare a disposizione dell’utente detti materiali. McCain ha la facoltà di disattivare i propri siti web, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso. 

Varie circa i termini e le condizioni del presente Accordo Utente
McCain ha la facoltà di modificare i presenti Termini e Condizioni e il conseguente accordo in qualsiasi momento, semplicemente aggiornando questa pagina e senza doverne notificare l’utente. Le modifiche entreranno in vigore nel momento in cui verranno pubblicate. Si prega di controllare i Termini e Condizioni di frequente per gli aggiornamenti. Se l’utente non ritiene accettabile qualsiasi termine o condizione o qualsiasi modifica, è tenuto a interrompere immediatamente l'utilizzo del sito. L'uso continuativo del nostro sito, da parte dell’utente, dopo ogni modifica pubblicata, costituirà accettazione del cambiamento. I presenti Termini e Condizioni si applicano soltanto all’utilizzo del nostro sito da parte dell’utente e non a qualsiasi altro accordo stipulato con McCain.

I presenti termini, insieme a tutte le avvertenze online e le ulteriori condizioni qui indicate rappresentano l’intero accordo (comprensivo anche della politica sulla privacy) sui temi trattati ai paragrafi precedenti.

POLITICA SULLA PRIVACY

Copyright © 2012 McCain Foods Limited. Tutti i diritti riservati.

Questo sito è di proprietà e gestito da, o per conto di, McCain Foods Limited, nei confronti di McCain Foods Limited e i suoi affiliati (“McCain”). Abbiamo elaborato questa politica sulla privacy per informarti circa le pratiche McCain per la gestione delle informazioni personali, incluso quali informazioni personali raccogliamo, come vengono utilizzate e a chi possono essere comunicate. McCain si riserva, inoltre, il diritto di modificare la presente politica sulla privacy in qualsiasi momento, ti invitiamo pertanto a tornare su questa pagina di frequente al fine di verificare eventuali modifiche.

McCain riconosce i propri obblighi verso i propri clienti, consumatori, community e visitatori online, di aderire ai più alti standard di decoro, correttezza e integrità in ogni attività.

Allo stesso modo, McCain rispetta gli obblighi fondamentali di tutela della privacy dei consumatori su internet, in particolare per quanto riguarda i bambini. McCain sostiene l’autoregolamentazione attiva e il rispetto delle migliori pratiche riconosciute, laddove non esistano regolamenti, ed è conforme alle legislazioni sulla protezione delle informazioni personali, laddove esistano tali normative.

 

Le informazioni che raccogliamo
 

1. Informazioni personali

McCain non raccoglie informazioni personali da parte degli individui, salvo che non abbiano espresso il loro consenso, sia esso implicito o esplicito. I visitatori possono sfogliare i nostri siti web senza dover fornire informazioni personali. Tuttavia, possono essere richieste alcune informazioni personali per poter partecipare a programmi o attività speciali offerti da McCain. Questi programmi o attività speciali comprendono operazioni promozionali come concorsi, operazioni a premio, lotterie e/o altre attività promozionali. Ogni volta in cui verrà offerto un programma o attività speciale, verranno resi noti il tipo di informazioni raccolte, il loro uso e a chi potrebbero essere comunicate. McCain non raccoglie informazioni personali più di quanto sia ragionevolmente necessario per il programma o l’attività speciale proposta.
La legislazione o il regolamento può richiedere o permettere di raccogliere, utilizzare o condividere informazioni personali richieste senza il consenso dell’individuo, ad esempio, per ottemperare a un ordine del tribunale, un regolamento locale o federale o una richiesta legale di un ente governativo, o per riscuotere un debito.

2. Informazioni non personali: Cookies

McCain utilizza la tecnologia Cookies per ottenere informazioni di tipo non personale dai propri visitatori on-line. I cookie sono file di informazioni che il browser installa sul computer quando l’utente visita un sito web. La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma è possibile configurarli in modo da non accettarli o da essere avvisati prima di ricevere un cookie. McCain non estrarrà informazioni personali durante questo processo né trasmetterà queste informazioni a terzi. McCain non provvederà nemmeno a contattare l’utente. I cookie consentono di personalizzare l’interfaccia utente, al fine di velocizzare la navigazione e ottimizzare la visita da parte dell’utente sul nostro sito. Se il browser dell’utente è impostato per rifiutare i cookies, il sito web McCain o alcune parti di esso potrebbero non funzionare correttamente.
McCain può anche utilizzare cookie temporanei per consentire di usufruire di un carrello virtuale (dove previsto). I file temporanei vengono rimossi quando si esce dal browser. Il browser potrebbe inserire un altro tipo di cookie sul computer. Quando l’utente entra nel sito, questo tipo di file permette di sapere se si tratta della prima visita o meno. McCain usa questo tipo di cookie per identificare sezioni del sito che interessano maggiormente all’utente e per fornire le informazioni che meglio si abbinano al profilo dell’utente.

Utilizzo delle informazioni raccolte

Le informazioni personali che verranno fornite (ad esempio con l’invio di un’e-mail, con l’iscrizione a un programma, un concorso o un’attività promozionale) potranno essere utilizzate per:

1. fornire i servizi richiesti - ad esempio, per rispondere a una richiesta di informazioni o gestire un concorso o un’attività promozionale a cui l’utente ha partecipato;

2. rispondere alla corrispondenza inviata a McCain o pubblicata sul sito web;

3. contattare occasionalmente l’utente, nel caso in cui abbia espressamente acconsentito a mantenere i contatti con McCain o con le società del gruppo o per essere inserito nella nostra mailing list;

4. altri motivi che potrebbero essere occasionalmente richiesti o permessi;

 

5. mantenere documenti aziendali, ivi inclusi documenti di tipo legale, regolamentari, di sicurezza, di controllo, di gestione dei rischi e garanzia della qualità;

 6. qualsiasi altro motivo consentito dalla legge.

Ogni qualvolta l’utente fornisce informazioni personali volontariamente, dopo essere stato informato sui motivi per cui vengono richieste queste informazioni personali, sul loro uso e a chi potrebbero essere comunicati, il consenso a questa raccolta, uso e divulgazione è implicita dalla volontà dell’utente di fornire tali informazioni personali. McCain potrebbe occasionalmente chiedere di esprimere il consenso da parte dell’utente in modo più esplicito.
Nel caso in cui l’utente fornisca informazioni riguardanti terze persone, è responsabilità dell’utente stesso ottenere il consenso della terza persona per la raccolta, l’uso e la divulgazione delle sue informazioni personali, in accordo con questa politica sulla privacy e più specificamente con lo scopo per cui l’utente ha fornito tali informazioni personali. Nel caso in cui l’utente utilizzi una funzionalità di un sito web che permette di inviare informazioni a terzi per e-mail, questa e-mail verrà considerata come inviata da parte dell’utente (e non da parte di McCain). McCain utilizza le informazioni personali di terzi solo per la gestione del servizio in questione, tra cui individuare e/o affrontare possibili abusi.

Protezione e trattamento di informazioni personali
Tranne che per le situazioni descritte in questa sezione, McCain condividerà le informazioni fornite esclusivamente con i fornitori di servizi, con cui McCain collabora, e che si sono impegnati a utilizzare le informazioni fornite solo per gli specifici scopi sopra descritti o per scopi previsti dalla legge.
Vi potrebbero essere, ora o in futuro, caratteristiche del sito web, dove l’utente può commentare pubblicamente in merito ai materiali o prodotti messi a disposizione da McCain o può caricare contenuti che saranno visibili pubblicamente. In questo caso l’utente sarà informato circa le informazioni visibili pubblicamente e sulla facoltà delle stesse.

Nel caso in cui McCain intenda entrare in una transazione commerciale (come la vendita di una divisione di McCain o di una sua controllata, un finanziamento, la cartolarizzazione, la vendita di beni o simili), McCain può divulgare le informazioni personali ragionevolmente necessarie per la valutazione di tale operazione.

In tal caso, McCain richiederà che qualsiasi destinatario di tali informazioni personali sia tenuto a mantenere la riservatezza e li utilizzi solo ai fini della valutazione dell’operazione.

Nel caso in cui la transazione non sia stata completata, il destinatario di tali informazioni è tenuto a restituire o distruggere le informazioni ricevute. Nel caso in cui la transazione sia stata completata, McCain comunicherà le informazioni personali ragionevolmente necessarie per l’adempimento della transazione e richiederà che il destinatario di tali informazioni utilizzi le informazioni personali solo per gli scopi per cui sono state raccolte e in conformità con la presente politica.

McCain potrà comunicare le informazioni personali ragionevolmente necessarie per adempiere agli scopi descritti nella sezione “Utilizzo delle informazioni raccolte”, inclusi incontri di tipo legale, di regolamentazione, di autoregolamentazione del settore, di assicurazione, di revisione e di requisiti di sicurezza.

McCain opera a livello globale e le informazioni personali possono essere memorizzate ed elaborate da McCain stessa o dai fornitori di servizi in diversi paesi o territori.

 

Le informazioni personali dei minori
 
Importante per i minori
Il minore è pregato di chiedere il permesso dei propri genitori prima di rivelare a chiunque su internet il proprio nome, indirizzo fisico, indirizzo e-mail o altre informazioni personali.

Nota importante per i genitori
McCain non pubblicizza ai minori al di sotto dei 12 anni e non raccoglie informazioni personali su di loro. Alcune sezioni del sito sono dedicate a marche che possono essere d’interesse ai minori (in ogni caso maggiori di 12 anni). Nel caso in cui si stia comunicando con un minore oltre i 12 anni, McCain è particolarmente consapevole della necessità di proteggere le loro informazioni personali.
McCain permette ai bambini con età superiore di 12 anni di comunicare con l’azienda tramite e-mail, di iscriversi alla newsletter e di partecipare ad attività promozionali, solo dove espressamente consentito. McCain chiederà di fornire informazioni circa l’autorizzazione da parte dei genitori per controllare di aver ottenuto il consenso da parte di questi ultimi.
Qualora un minore coinvolto in un concorso, con il permesso dei genitori, abbia vinto un premio, McCain si metterà in contatto con i genitori, non con il minore, per ottenere eventuali informazioni personali necessarie per la fruizione del premio.

 

Links
I siti web McCain possono contenere link ad altri siti. McCain cerca di effettuare collegamenti solamente ad altri siti web che condividono gli stessi elevati standard di decoro, correttezza e integrità. McCain cerca di assicurarsi che questi link siano sicuri per tutti, ma la politica sulla privacy e la raccolta di informazioni personali o qualsiasi altro sito web collegato sono completamente separati da McCain e non sono coperti da questa politica sulla privacy. Altri siti web, che potrebbero contenere materiale non adatto a bambini, potrebbero effettuare collegamenti ai siti web McCain all’insaputa o senza il consenso di McCain. McCain non è tenuta ad approvare necessariamente eventuali siti web esterni e declina ogni responsabilità circa il contenuto, le politiche o le azioni di tali siti web.

 

Sicurezza online
McCain ha adottato misure per proteggere tutte le informazioni ricevute dai propri clienti, utenti o visitatori dei propri siti web nei confronti di qualsiasi accesso o uso non autorizzato. Le informazioni personali fornite da clienti, utenti o visitatori sono conservate in un database sicuro di McCain. Tutte le informazioni ricevute da clienti, utenti e visitatori sono protette dalle nostre misure di sicurezza, le quali vengono periodicamente revisionate. In ogni caso, si prega di tenere in considerazione che, nessuna trasmissione dati attraverso internet è totalmente sicura e che tutte le informazioni divulgate online potrebbero potenzialmente essere intercettate e utilizzate da soggetti terzi diversi dal destinatario. 

Modifica e aggiornamento della politica sulla privacy
Il contenuto e le funzionalità dei siti web McCain possono essere aggiornati, revisionati, modificati o integrati di volta in volta. McCain si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le informazioni, le caratteristiche, i prodotti, le politiche, le promozioni, le comunicazioni e le avvertenze ivi contenute. Eventuali modifiche alla presente politica sulla privacy verranno pubblicate sui nostri siti web. Si prega pertanto di verificare occasionalmente le eventuali modifiche apportate a questa politica. La data di aggiornamento della politica è specificata all’inizio della stessa. L’uso continuato dei siti web McCain in seguito alla pubblicazione di un cambiamento in questa politica implica l’accettazione di tale cambiamento.

Accesso e modifica delle informazioni personali
Gli individui e utenti che comunicano informazioni personali a McCain possono in qualsiasi momento correggere, aggiornare o rimuovere le stesse dal nostro database, cliccando sul link “Contattaci”, presente in fondo ad ogni pagina dei siti web McCain e inviarci un’e-mail a tal scopo. La richiesta sarà inoltrata alla persona di competenza all’interno di McCain, la quale potrebbe contattare l’utente per rispondere o per chiedere ulteriori informazioni in merito alla domanda o richiesta effettuata. L’utente, in qualsiasi momento, potrà esercitare il suo diritto alla modifica del consenso rilasciato in precedenza. Per opportuna informazione, si prega tener conto che, la modifica del consenso alla raccolta, uso e divulgazione delle informazioni personali, potrà condizionare la possibilità di partecipare a talune attività offerte da McCain o limitare la capacità di McCain di comunicare con l’utente.