"McCain - It's All Good!"

Questo motto va ben oltre i prodotti che produciamo, riguarda soprattutto chi siamo e la passione che mettiamo in tutto quello che facciamo. Alcune aziende sono conosciute per i loro prodotti, altre per le persone che li realizzano.
Vogliamo essere conosciuti per entrambi e dare sempre il massimo in ogni aspetto del nostro lavoro.
Per farlo, occorre tempo. Si tratta di una lunga ricerca, che inizia con ingredienti buoni e semplici, per portare tutto il gusto e il piacere sulle tavole dei nostri consumatori. Per raggiungere questo obiettivo, controlliamo minuziosamente i nostri ingredienti per essere certi che soddisfino i nostri standard qualitativi. Niente è più importante per noi come la bontà dei nostri prodotti. Ma non è solo una questione di selezionare i migliori ingredienti. È anche una questione di etica e di famiglia. Dal modo in cui prepariamo i nostri buoni prodotti, ai legami che abbiamo creato con i nostri agricoltori fino alle relazioni di fiducia che abbiamo stabilito con i nostri consumatori. Naturalmente, non possiamo non fare attenzione all'ambiente che ci circonda e al nostro personale. Ingredienti di qualità, un ambiente sano, buone pratiche agricole e dipendenti orgogliosi del proprio lavoro sono componenti essenziali nella produzione dei nostri prodotti. Sappiamo che ognuno di noi ha un modo tutto suo per definire ciò che è buono. La nostra definizione di bontà segue quella dei nostri clienti e consumatori. Vogliamo infatti che chi acquista i nostri prodotti sia soddisfatto di ciò che mangia quando sceglie McCain. La nostra parola d'ordine è Bontà... "McCain It's All Good" rappresenta tutto per noi. È la nostra filosofia ed è parte della nostra strategia aziendale.

I NOSTRI
VALORI

I nostri valori fondamentali e il nostro codice di condotta sottolineano l'impegno di una pratica etica e rispettosa delle leggi in tutto ciò che facciamo, orientando le nostre scelte e i nostri rapporti.
1.

Autenticità

Essere sinceri, aperti e amichevoli. Ascoltare attentamente. Parlare chiaro.
2.

Impegno

Creare il proprio futuro. Avere una visione. Impegnarsi per migliorare l'azienda, il mondo e se stessi.
3.

Integrità

Fare la cosa giusta. Costruire relazioni vere con i nostri clienti e con tutti coloro con cui siamo in contatto.

Scopri la nostra storia

Mccain n. 1 nel mondo

McCain è il principale produttore al mondo di patatine fritte surgelate e specialità di patate. Lo sapevi che 1 patatina su 3 al mondo è una patatina McCain? McCain è presente in 6 continenti, in 160 paesi e ha più di 20.000 dipendenti, con prodotti venduti nei supermercati e nei ristoranti.

Mccain in Europa

La sede amministrativa e commerciale Europea di McCain si trova a Villeneuve d'Ascq (Nord della Francia). In Europa, McCain ha 8 unità produttive in quattro paesi (Francia, Belgio, Paesi Bassi e Polonia) e oltre 1.600 partner agricoli. Nell'ambito della Grande Distribuzione Organizzata, i 4 maggiori mercati sono Francia, Germania, Italia e Belgio.

La storia dei fratelli Mccain

Nel 1957, i fratelli McCain aprirono un'unità di produzione di patatine fritte surgelate nella loro città natale, a Florenceville, in Canada. Questo è l'inizio di un successo che diventerà globale. Tutt'oggi, McCain è ancora un'azienda di famiglia.

Una storia di famiglia “Made in Canada”

Discendenti da una famiglia di contadini, contemporanei dell'industria dei surgelati, è naturale che i fratelli McCain ebbero l'idea di trasformare le patate in patatine fritte surgelate. Come i loro antenati, era nell'ordine delle cose di coloro che vivono di patate. Nasce così McCain.

1965, La traversata di Mccain – Parte I

Nel 1965 McCain attraversò l'Atlantico e nel 1968 aprì il suo primo sito di produzione di patatine fritte surgelate a Scarborough, in Gran Bretagna,. Questo sarà l'inizio della grande avventura europea.

1973, La traversata di Mccain – Parte II

McCain attraversa la manica e compra la sua prima fabbrica di frittura in Europa a Lewedorp, nei Paesi Bassi. Poi, nel 1991, un'altra a Lelystad. Luoghi scelti per essere vicino ai campi di patate.

1981, L’arrivo di Mccain in Francia

McCain continua a crescere e si stabilisce in Francia nel 1981 a Harnes, nel Passo-di-Calais.

2001, Matougues : la più grande linea di produzione di patatine fritte al mondo

McCain inaugura il suo nuovo stabilimento a Matougues, nel Grand-Est, la più grande linea di produzione di patatine fritte al mondo.

Mccain Italia

L'ufficio di McCain Alimentari (Italia) s.r.l. ha sede a Bergamo. McCain è il premium brand per la vendita di patate surgelate in Italia. Presente già nel canale Food Service (ristorazione) da oltre 30 anni, entra nel canale Retail (Grande Distribuzione Organizzata) nel 2002.

Oggi McCain offre più di 20 gustosi prodotti tra patatine fritte e specialità a base di patata. La linea di prodotti McCain venduta in Italia sono prodotti di qualità realizzati in Francia, Belgio e Olanda, con patate coltivate e attentamente selezionate nella stessa area del Nord Europa.

Incontra i nostri esperti

McCain seleziona le patate più pregiate dalle migliori regioni d'Europa, ma si avvale anche di eccellenti specialisti del settore. Agricoltori, agronomi e team di produzione lavorano tutti insieme per offrirti i prodotti migliori sulla tua tavola!